Anche Domenica 19 Gennaio Amatori Podismo Benevento offre il proprio contributo agli eventi podistici regionali e non solo presenziando la 26 ^ ediz. della "Corsa di Miguel " a Roma e la XXIII ^ ediz. della " Maratonina Città di Sant Antonio Abate " del comune campano a ridosso della penisola sorrentina (Na).
Corsa dei record quest anno a Roma per una 10km celebrativa in ricordo di Miguel e i desaparecidos con la partecipazione di circa 13.000 appassionati che si sono ritrovati al Foro Italico per vivere una bellissima giornata di sport ma anche e soprattutto per promuovere lo spirito di socialità e di inclusione che diventa unico e vero baluardo contro tutte le forme di razzismo e discriminazione.
Presenti per Amatori Podismo Benevento il nostro Alessandro Cefalo che chiude la competitiva con il crono 42'48"👏
ed anche la nostra socia sostenitrice Barbara Criscitiello che si è cimentata nella gara non competitiva👏. Il Clima mite nonostante il periodo e la tanta tanta gente assiepata sul lungo Tevere ad applaudire gli oltre 13000 partecipanti sono stati un motivo conduttore di una giornata che ha lasciato nel cuore di tutti i presenti un momento di condivisione sociale di grande livello. La gara competitiva è stata vinta da Amaniel Freedom in 29'03" mentre tra le donne si è imposta Lucia Mitidieri in 35'02".
A Sant Antonio Abate (Na)sono ben 9 i componenti di Amatori Podismo Benevento che prendono parte ad una 10km organizzata dalla asd Antoniana Runners Club , gara che si snoda su di un percorso prevalentemente pianeggiante ma a tratti nervoso con brevi salitelle e rapidi cambi di direzione che hanno reso la corsa piuttosto impegnativa per i quasi 1000 podisti arrivati al traguardo .
Presenti per Apb:
Angelo Raffaele Capone crono 38'16"
Antonio Carolla crono 41'12"
Anna Ucci crono 49'02" terza 🥉di categoria 👏
Pasquale Della Torca crono 50'26"
Gianluca Persico crono 50'42"
Ceniccola Vera crono 51' 57"
Roberto Lia crono 53'35" prima🏅 di categoria 👏
Domenico Errico crono 54'28"
Rossella Pellegrini crono 58'26"
Speaker🎤 della manifestazione il nostro Gennaro Varrella.
Buona l organizzazione e anche in questo caso clima mite.
La gara è stata vinta da Massimiliano Fiorillo in 33'34" mentre tra le donne Francesca Palomba ha tagliato per prima il traguardo in 36'57".
Arrivederci a tutti al prossimo fine settimana di gare! La redazione AR