Utenti online

Weekend di gare per APB

APB a Salerno

Ancora aria internazionale per Amatori Podismo Benevento, presente domenica 22 Ottobre  in terra iberica alla Mezza Maratona di Valencia con il proprio atleta Vincenzo Quaranta (crono 1h35), gara internazionale di 21.092 km insignita del Road Race Gold Label e considerata tra gli eventi sportivi più importanti al mondo.  Circa 22.000 partecipanti hanno inondato il centro di Valencia nel suggestivo scenario della Città incantata  delle arti e delle scienze . Gara super veloce su di un percorso stellare dove proprio lo scorso anno è arrivato il record del mondo della disciplina. Così 57.41 è il super crono di Kejelcha che vince gara e fa suo il miglior tempo del 2023! Tra le donne primeggia la Chelimo in 1h04: 11ma prestazione di tutti i tempi nella disciplina e migliore prestazione mondiale dell anno.

Mezza maratona , mezza maratona a staffette e gara da 10,5 km sono state le gare protagoniste della Strasalerno 2023 - edizione n.27, magistralmente organizzata dalla Nissolino Arl  Vis Nova. Nutrito il gruppo di partecipanti  per Amatori Podismo Benevento, che si sono cimentati in tutte e tre le manifestazioni.

Come da diversi anni a questa parte la gara di 21,097 km ha assegnato i titoli di campione regionale di categoria e si è svolta su di un percorso di 10,5 km da ripetersi due volte toccando i luoghi simbolo della città e numerosi tratti di mare; percorso ritenuto per le sue caratteristiche tra i più veloci d Italia e che ben si presta  alla gestione di diverse gare in una: quindi la 10,5km per chi percorre un solo giro e chi partecipa alla staffetta e la mezza  invece per chi percorre due giri del percorso.

Da segnalare le prestazioni di Angelo Raffaele Capone IV assoluto alla gara di 10, 5 km con il crono di 38.55.

Bravissime le sorelle Micaela e Loredana Inglese, che si classificano II assolute nella staffetta con il crono di 2h02. Anna Ucci è sempre presente con un V posto di categoria alla Mezza maratona e il crono di 1h50. Buona anche la prova di Mario Mangano che chiude la Mezza in 1h41. Vince la Mezza Raffaele Giovannelli in 1h10 mentre tra le donne si impone Giacomina Miraglia in 1h29.

Complimenti a tutti.

LA REDAZIONE, AR 22 ottobre 2023

Archivio news