APB ai Campionati Italiani Fidal master Società e Individuali su strada
APB ai Campionati Italiani Fidal master Società e Individuali su strada
Amatori Podismo Benevento presente domenica 20 ottobre ai Campionati Italiani Fidal master Società e Individuali su strada, che si sono disputati a Caserta a ridosso del monumentale scenario della Reggia.
Dieci gli appartenenti alla società guidata dal presidente Zollo che hanno preso il via ad una gara il cui nome evoca storia e tradizione: la Flik Flok,.e per l appunto la fanfara dei bersaglieri ha aperto una gara che si è mostrata subito impegnativa, causa un importante ritardo in partenza dovuto probabilmente all imponente numero di partecipanti, oltre 1.400.
A difendere i colori sanniti sono stati Capone Angelo Raffaele (crono 37,05); Ricciardi Alessandro (crono 42,22), Coppolaro Giovanni (crono 42,47), Tretola Raffaele (crono 46,17), Corona Massimo (crono 47,29), Saccomanno Graziella (crono 48,13), Tarantino Gerardo (crono 50,16 - questa volta solo quinto di categoria ma a pochi secondi dal terzo classificato), Ceniccola Vera (crono 54,49), Inglese Micaela (crono 58,40) e Inglese Loredana (crono 1h 03).
Classico lo schema delle griglie in partenza, tipico del campionato italiano, e questa volta gli atleti erano suddivisi per categorie di età.
Clima in ripresa dopo un sabato di pioggia, ma strade ancora sensibilmente bagnate e, unite ai lastroni di pietra lavica presenti sul percorso , hanno creato non pochi problemi di aderenza sul percorso cittadino di 5km da ripetersi due volte.
Importante la presenza dei militari dell Esercito, soprattutto della Brigata Bersaglieri Garibaldi, ai quali è stata affidato il servizio d ordine e di chiusura delle strade, e del gruppo Sportivo Esercito che insieme alla Asd Esercito Garibaldi si sono prese carico dell organizzazione, che ricordiamo è arrivata alla XXI edizione.
Ricordiamo che la gara è stata vinta da Jacopo De Marchi proprio del G.S Esercito in 29,43, mentre tra le donne ha primeggiato Nimbona Elvanie in 32,51.
Complimenti a tutti e arrivederci a tutti al prossimo appuntamento di squadra: la tanto attesa cena di mercoledì 23 Ottobre, dove verranno trattate tante novità in vista del prosieguo di stagione .
LA REDAZIONE, AR 20 ottobre 2024