Ancora Lecce e dintorni per Amatori Podismo Benevento, che martedì 6 Agosto si presenta nel basso Salento alla Corri Karol, gara di 6.5 km valida come III prova del circuito Le Strade del Salento 2024, e ancora giovedi 8 a San Cassiano alla V Corsa della Cuccuascia.
Protagonisti Pasquale Della Torca (crono 29,59 alla Corri Karol e 36,32 alla Corsa della Cuccuascia) e Rossella Pellegrini (rispettivamente crono 38,23 e 45,16)
La Corri Karol si presenta come una gara particolare, in notturna ,riservata per motivi organizzativi ad un ristretto numero di atleti. Partita da Cerfignano e arrivata a Santa Cesarea Terme, con partenza in falsopiano e suggestivo passaggio per la caratteristica pineta situata alle porte di Santa Cesarea Terme, con ampi tratti di sterrato per poi piombare in picchiata fino al circolo nautico di Santa Cesarea Terme e al mare tinto blu cobalto caratteristico della zona . Vince la manifestazione Paolo Masella in 22,08 mentre tra le donne si impone Stefania Zilli in 27, 57.
La Corsa della Cuccuascia è una gara sempre in notturna di 7.5 km, con un giro unico pianeggiante ma non piatto con la bellezza di 380 arrivati al traguardo, giusto segnale che il movimento podistico è in forte ascesa nonostante la gara infrasettimanale, grazie anche al buon lavoro della Asd Tre Canali, società organizzatrice dell evento, inserito nel calendario Fidal come V prova del circuito regionale Grande Salento, X del circuito Salento Gold e III del Grand Prix Salento. Vince la gara ancora Gianluca Tundo in 24,38; tra le donne Agnese De Luca in 30 minuti netti.
Un saluto a tutti e arrivederci a domenica
LA REDAZIONE, AR 9 agosto 2024