APB a Valencia

Domenica di sport elevato alla ennesima potenza per APB

Domenica di sport elevato alla ennesima potenza per Amatori Podismo Benevento, presente con Fabiana Lepore e Mario Mangano alla superpartecipata Maratona di Valencia, gara internazionale considerata tra le più attrattive in assoluto, e alla 10km di Saviano (Na)

A Valencia sono proprio la grande forza di volontà e la infinita determinazione di Mario Mangano ad emergere in una gara veloce ma che allo stesso tempo va corsa tutta d un fiato . Stesso discorso vale per l altro nostro portacolori presente in quel di Valencia: Fabiana Lepore, che,  quando si mette in testa un obiettivo,  lo raggiunge senza farsi distrarre e centrando il risultato pieno .

Tra le more c\'è da dire che quest anno l avvicinamento alla Maratona per i nostri è stato abbastanza difficile a causa della grave situazione geoclimatica che ha coinvolto la regione valenciana nell ultimo mese e che ha lasciato in dubbio tutti sulla possibilità di poter presenziare a  un evento di portata enorme come la Maratona . Fortunatamente  la grande forza organizzativa nell ultima settimana ha permesso all evento di poter partire . E sono stati quindi ben 35.000 i runners ( di cui 2000 italiani) che hanno inondato le strade di Valencia con la loro forza per donare e ricambiare con il sorriso e una meravigliosa pagina di sport. Una accoglienza emozionante nonostante il difficile contesto pregresso. Emozionatissimi Mario e Fabiana hanno corso tra la gente festosa e hanno tagliato il traguardo felicissimi  tra le ali di folla assiepata  rispettivamente in 3h 47 e 3h56. Per la cronaca clima mite e organizzazione impeccabile (se non per qualche problema logistico)come ci si può attendere da un Super Evento. Vince la gara l esordiente Sebastian Sawe in 2h02, tra le donne primeggia Megertu Alemu in 2h16. Migliorano anche i primati italiani con Chiappinelli 13 mo al traguardo.

Amatori Podismo Benevento  si presenta compatta ai nastri di partenza della 10ma edizione della Corriamo Saviano, manifestazione podistica di 10 km  organizzata dalla Asd Running Saviano che riesce a raccogliere tanti consensi in termini di iscrizioni e partecipazione grazie ad un percorso molto molto scorrevole  e veloce che regala, per chi può approfittare, preziosi secondi in termini di riscontro cronometrico una volta arrivati al traguardo . Sicché sono 11 i finisher  di Amatori Podismo Benevento che tagliano il traguardo  adiacente il Comune assieme ad altri circa  1000 atleti: il solido e sempre presente Lello Capone 50mo al traguardo  crono 38,02 , il forte e mai domo Antonio Carolla crono 40,34 e ottimo IIIi categoria, la new entry Graziella Saccomanno ottima II di categoria crono 46,04, Vera Ceniccola sempre pronta e ottima III di categoria crono 51,09, Imma Lombardi al rientro da un fastidio fisico che l ha tenuta per un po lontana dalle corse crono 48,42,la brava  Lia Roberto crono 53,10. E ancora i bravissimi  portacolori  Felice De Rosa crono 43,59, Antonio Rosa 43,53 Persico Gianluca crono 51,59, D Oro Pasquale crono 54,28 ,Alessandro Ricciardi 41,39.Il clima mite e ideale per correre insieme ad un tracciato ben presidiato per la sicurezza hanno contribuito alla buona riuscita dell evento. Speaker  della manifestazione il nostro Gennaro Varrella.Vince la X edizione della Corriamo Saviano Latam Abdellah in 29,58 mentre tra le donne è Francesca Palomba a tagliare prima il traguardo in 36,34.

Complimenti a tutti e a domenica prossima

LA REDAZIONE; AR 2 dicembre 2024