Anche domenica 14 Luglio Amatori Podismo Benevento ha fatto sentire la sua presenza sui campi di gara, e questa volta si è distina sia a Fornelli (Is) alla II edizione della 10,5 km Corri tra i borghi più belli d\\\'Italia, che a Castelvetere sul Calore alla IX edizione della Straucciolo.
Partenza mattutina per la gara di Fornelli, organizzata dalla Asd Running Pentria, leggermente posticipata per un accorgimento tecnico, cosa che non ha facilitato il compito dei 120 runners iscritti, a causa delle temperature veramente molto alte.
Presenti per Amatori Podismo Benevento: Antonio Carolla (47,58); Angelo Centrella (54,06); Anna Ucci (57,25 e prima di categoria); Agostino Cefalo (57,43); Gianluca Persico (1h04).
Gara articolata su 4 giri e nessun tratto di pianura, con passaggi affascinanti tra il castello e i vicoli stretti del borgo medioevale, fino ad uscire fuori dal centro abitato al giro di boa, per rientrare al traguardo attraverso una salita abbastanza impegnativa .
Complimenti sempre all organizzazione, che ha predisposto almeno tre punti di ristoro per ogni giro con anche dei punti doccia sul percorso .
La gara è stata vinta da Antonello Di Cicco in 38,28, mentre tra le donne ha primeggiato Francesca Palomba in 43,17.
Tra i comuni di Monremarano e Castelvetere sul Calore Amatori Podismo Benevento ha schierato nel pomeriggio Angelo Raffaele Capone (decimo assoluto e primo di categoria con il crono di 36,03) e Vera Ceniccola (crono 52,20 e seconda di categoria) che hanno chiuso in bellezza il bel week end di gare.
Gara di circa 10 km, con passaggi tipici tra i borghi e partenza dalla piazza centrale di Castelvetere S.C. (AV), per proseguire con un unico giro fino a Montemarano, dove era posto il giro di boa. Percorso collinare, impegnativo e alla fine ristoro finale meritato per tutti con il tipico ucciolo caldo, farcito di specialità locali.
Un saluto a tutti e buon inizio settimana!
LA REDAZIONE, AR 15 luglio 2024