Capone e Ceniccola a Roma

APB celebra la Festa di Ognissanti

Amatori Podismo Benevento celebra la Festa di Ognissanti regalandosi la partecipazione a due importanti avvenimenti podistici : La Corsa dei Santi a Roma e la Maratonina di San Martino di Fabro.

Sono Angelo Raffaele Capone e Vera Ceniccola (crono 52,37) a presenziare all’importante evento podistico della capitale , la XVI edizione di una 10 km piatta piatta nel centro storico di una citta che per l’occasione si è vestita a festa, creando un atmosfera magica e allo stesso tempo mistica , con la celebrazione dell’ Angelus  e il saluto del Papa alla Corsa dei Santi (organizzata  dalla Fondazione Missioni Don Bosco) rammentando  proprio che la vita cristiana è una corsa , la corsa di un cuore che ama!

Proprio a Roma Capone si rende autore di una prestazione eccellente , 39mo al traguardo con il crono di 35,01.

La Temperatura mite infine  ha fatto da cornice ideale ad una vera e propria festa dello sport accompagnando assieme al gremito pubblico i circa 2000 partecipanti  fino al traguardo di Piazza San Pietro.

La gara è stata vinta dagli azzurri Mohad Abdikadar con il crono di 28,58 e dalla beniamina della Strabenevento Sofia Yaremchuk, testimonial della gara, che ha chiuso in 31,29.

A Fabro (Terni) si è svolta invece la XII edizione della  Maratonina San Martino, totale 15 km, di cui i primi due in discesa  per poi mostrarsi subito arcigna con salite impegnative  e dure e   la presenza a meta percorso di 3km di sterrato sempre a salire, viaggiando sulle creste montane tra Umbria e Toscana a circa 700 mt di altitudine .Sono Pasquale Della Torca (crono 1h27) e Rossela Pellegrini (crono 1h41) a prendere parte a questa avvincente manifestazione organizzata  dalla ASD Filippide.

La gara è stata vinta da Alessio Buraccioni in 53,44 mentre tra le donne primeggia Antonella Iannicelli in 1h08.

Da segnalare il clima cordiale e accogliente tipico delle gare di montagna , con premiazioni a base di prodotti tipici caseari e un pasta party finale a base anche dei tipici arrosticini che ha chiuso nel migliore dei modi  un\\\'altra  bella giornata di sport.

Arrivederci ai prossimi appuntamenti di questo fine settimana

LA REDAZIONE, AR 2 novembre 2024